0824.313986  BENEVENTO   |   333.9648103   PIETRELCINA
 
 
Rinnova la tua patente
con un SELFIE

Rinnovo patente

Passo 1
scatta un selfie ed invialo a noi
Puoi inviare un selfie o una tua foto recente.
La foto deve essere scattata in posizione frontale, con uno sfondo chiaro. Il viso deve essere illuminato, libero e ben visibile: niente occhiali, cappelli o foulard. Gli occhi devono essere ben aperti e liberi dai capelli.

Il numero a cui inviare il selfie è 351.7233669, (WhatsApp®), compresa la foto della patente in scadenza fronte e retro. Verrai ricontattato in giornata, per fissare un appuntamento!
Passo 2
vieni da noi per la visita oculistica
Dopo un colloquio in merito alle tue condizioni di salute, e dopo il controllo di vista ed udito, il medico certificatore stamperà il documento di convalida della tua patente. Il documento di convalida sarà valido 60 giorni su tutto il territorio nazionale: questo significa che la tua licenza di guida non subirà interruzioni.
Passo 3
la patente arriverà direttamente a casa tua
La nuova patente sarà stampata e spedita direttamente da Roma all’indirizzo da te indicato. Solitamente arriverà entro una settimana dalla visita medica, al costo di 6,86€ da versare in contrassegno direttamente al postino.

Non ami i selfie? Nessun problema!

Presso la nostra agenzia è ovviamente disponibile il servizio di rinnovo tradizionale! Passa da noi con una fototessera oppure ne scatterai una proprio da noi!

Info utili

Anni di validità della patente

Le patenti AM, A1, A2, A, B1, B, BE devono essere rinnovate:
ogni 10 anni fino al compimento dei 50 anni
ogni 5 anni fino al compimento dei 70 anni
ogni 3 anni fino al compimento degli 80 anni
ogni 2 anni dopo il compimento degli 80 anni

Le patenti C1, C1E, C, CE devono essere rinnovate:
ogni 5 anni fino al compimento dei 65 anni
ogni 2 anni dopo il compimento dei 65 anni

Dopo i 65 anni e fino ai 68 anni per condurre con la patente CE autotreni e autoarticolati di massa complessiva a pieno carico maggiore di 20 t occorre uno specifico attestato da conseguire ogni anno a seguito di una visita specialistica in Commissione medica locale.
Dopo i 68 anni non si possono più guidare questi veicoli.
Le patenti D1, D1E, D, DE devono essere rinnovate ogni 5 anni fino al compimento dei 60 anni.
Dopo i 60 anni le patenti D1 o D consentono di guidare solo i veicoli previsti con la patente B, mentre le patenti D1E e DE abilitano alla guida solo dei veicoli per i quali è richiesta la patente BE. Dopo i 60 anni e fino ai 68 anni per condurre con la patente D1, D1E, D e DE autobus, autocarri, autotreni, autosnodati e autoarticolati adibiti al trasporto di persone occorre uno specifico attestato da conseguire ogni anno a seguito di una visita specialistica in Commissione medica locale.
Dopo i 68 anni non si possono più guidare questi veicoli.
Dopo i 65 anni chi è in possesso di patente D o DE conseguita entro il 30/9/2004, che consente la guida dei veicoli abilitati, rispettivamente, dalla patente C e CE, per poter continuare a condurre questi mezzi deve rispettare le regole di rinnovo previste per le patenti C e CE.

AUTOSCUOLE PETRILLO

BENEVENTO
Via A. Meomartini, 49
  0824.313986


PIETRELCINA
Viale Europa, 18
  333.9648103


  info@autoscuolapetrillo.it


© Copyright 2020 - Tutti i diritti riservati - Credits: Studio Grafico La FORMA